Tuesday 28 November 2017

Stock Options Sezione 409a


I. Scopo e Panoramica Sezione 885 del recentemente emanato American Jobs Creation Act del 2004, Pub. Legge n 108-357, 118 Stat. 1418 (legge), ha aggiunto setta 409A per l'Internal Revenue Code (Codice). Sezione 409A prevede che tutti gli importi differiti nell'ambito di un piano di compensazione differita non qualificato per tutti gli anni fiscali sono attualmente includere nel reddito lordo nella misura non soggetto a un rischio sostanziale di decadenza e non precedentemente inclusi nel reddito lordo, a meno che non siano soddisfatti determinati requisiti. Sezione 409A comprende anche norme applicabili a taluni trust o accordi simili associati non qualificato compensazione differita, dove si trovano tali accordi al di fuori degli Stati Uniti o sono limitate alla fornitura di prestazioni in relazione a un calo della salute finanziaria dello sponsor. Come spiegato nel seguito, la presente comunicazione fornisce la prima parte di quello che dovrebbe essere una serie di orientamenti relativi all'applicazione della sez 409A. Il Dipartimento del Tesoro e l'Internal Revenue Service (Servizio) intendono integrare i principi della presente comunicazione in ulteriori indicazioni, più completo nel 2005. I contribuenti devono tenere presente che, anche se lo statuto formula una serie di cambiamenti fondamentali, setta 409A non alterare o influenzare la applicazione di qualsiasi altra disposizione del Codice o comune dottrina imposta legge. Di conseguenza, la compensazione differita non è richiesto di essere inclusi nel reddito sotto setta 409A possono tuttavia essere richiesto di essere inclusi nel reddito sotto setta 451, la dottrina costruttiva ricezione, la dottrina di cassa equivalenza, setta 83, il beneficio dottrina economica, l'assegnazione della dottrina reddito o di qualsiasi altra disposizione applicabile del Codice o comune dottrina imposta legge. A. Definizioni e campo di applicazione La presente comunicazione delinea in generale la portata della copertura dei sez 409A. L'avviso prima fornisce le definizioni di un piano non qualificato differita di compensazione, un piano e il differimento di risarcimento. L'orientamento è fornito sull'applicazione della setta 409A a piani previdenziali, piani coperti da setta 457, diritti di rivalutazione e accordi tra partner e partnership. Questo avviso fornisce una definizione di un rischio sostanziale di decadenza. La definizione della compensazione differita non qualificato contiene un'eccezione per importi effettivamente o costruttivamente ricevuti dal fornitore di servizi entro un breve periodo dopo la scadenza di un rischio sostanziale di decadenza. L'eccezione è destinato ad affrontare le modalità di compensazione pluriennali, in cui il diritto al risarcimento è o può essere guadagnato su più anni, ma è dovuta alla fine del periodo di guadagno. Ad esempio, un programma di fx di tre anni che richiede la prestazione di servizi in tre anni e che consente al fornitore di servizi per un pagamento entro un breve periodo specificato dopo la fine del terzo anno in genere non costituirebbe un rinvio della compensazione. Il Dipartimento del Tesoro e il servizio sono, tuttavia, preoccupato circa le disposizioni pretesa di coinvolgere un rischio sostanziale di decadenza e data di pagamento fissata in cui le parti non intendono per il rischio sostanziale di decadenza o data di pagamento fissata per essere eseguita. Di conseguenza, il Dipartimento del Tesoro e il Servizio stanno prendendo in considerazione una norma più restrittiva ai sensi dei quali disposizioni che comportano pagamenti in anni fiscali successivi strutturate in concomitanza con un intervallo di un rischio sostanziale di decadenza costituirebbe risconti di compensazione oggetto di setta 409A. Tuttavia, anche sotto una regola più restrittiva, il Dipartimento del Tesoro e il Servizio anticipano che un pagamento entro un breve periodo a seguito di una data di maturazione di linea e, in determinate circostanze, entro un breve periodo a seguito di una data di maturazione accelerata, sarebbe stato permesso sotto la legge l'autorità ha fornito per consentire pagamenti accelerati che non siano incompatibili con le finalità dello statuto. I commenti sono richiesti rispetto a questi problemi e la misura in cui è richiesta una guida aggiuntiva per impedire accordi progettati per eludere l'applicazione della setta 409A. Il presente avviso non fornisce metodi generalmente applicabili per calcolare la quantità di risconti per un dato anno. Tuttavia, una regola è prevista per il calcolo della quantità di risconti prima del 1 gennaio 2005 in materia di applicazione delle disposizioni Data di Efficacia. Il Dipartimento del Tesoro e il Servizio anticipare l'emissione di orientamento nel 2005, che prevede metodi per calcolare la quantità di risconti per scopi di tutti i risconti a cui si applica setta 409A, tra i risconti che precedono il rilascio della guida. Fino a quando tale guida viene rilasciata, certo sollievo la transizione è previsto per affrontare comunicazione delle informazioni e requisiti di ritenute alla fonte. Tuttavia, nulla in questa guida dovrebbe essere interpretato di esentare importi effettivamente distribuiti al contribuente nel 2005 dalla inclusione nel reddito o da obblighi di segnalazione o ritenute di legge. B. Nonstatutory Stock Option e Stock Appreciation Rights La definizione della compensazione differita non qualificato contiene un'eccezione che esclude generalmente alcune stock options nonstatutory da copertura sotto setta 409A. Questa eccezione è coerente con l'ulteriore eccezione che copre i trasferimenti di proprietà riservata, come la tassazione dei trasferimenti di stock option nonstatutory e trasferimenti di proprietà riservata generalmente entrambi sono regolate dalla setta 83. I commentatori hanno fatto notare che in certe condizioni, diritti di rivalutazione resa economicamente risultati equivalenti a stock options nonstatutory esercitate in una transazione senza contanti, e hanno chiesto che i diritti di stock appreciation essere trattati allo stesso modo. Tuttavia, il Dipartimento del Tesoro e il Servizio sono preoccupati che una deroga generale per i diritti di rivalutazione può essere sfruttata come un metodo per evitare l'applicazione della setta 409A, in particolare per quanto riguarda la valutazione del titolo sottostante in cui il valore non è stabilito da e in un mercato dei valori mobiliari istituito. Per molti aspetti, diritti di rivalutazione sono simili ad altre forme di retribuzione differita non qualificato, in particolare quando il destinatario di un magazzino apprezzamento diritto può ricevere denaro. In questi casi, la tassazione dei diritti di rivalutazione generale è regolata dalla setta 451 e la dottrina ricezione costruttiva. Vedere Rev. Rul. 80-300, 1980-2 C. B. 165. Di conseguenza, questa nota prevede alcune eccezioni di copertura sotto setta 409A per alcuni diritti di rivalutazione che non presentano potenziale di abuso o l'elusione intenzionale degli scopi della setta 409A. In base a tale eccezione, uno stock apprezzamento diritto di non costituirà un differimento di risarcimento se (1) il valore del titolo il superamento, che il diritto prevede il pagamento al momento dell'esercizio (il prezzo di esercizio SAR) non può mai essere inferiore al valore di mercato del titolo sottostante alla data di concessione del diritto, (2) lo stock del servizio destinatario oggetto del diritto è scambiato su un mercato dei valori mobiliari istituito, (3) solo come scambiati magazzino del destinatario del servizio può essere fornito per la definizione di il diritto a seguito dell'esercizio, e (4) il diritto non comprende alcuna caratteristica per il differimento del compenso diverso dal differimento del riconoscimento del reddito fino alla esercizio del diritto. Inoltre, fino a quando viene rilasciato ulteriori indicazioni, un pagamento di magazzino o in contanti, conformemente alle disposizioni esercizio di un magazzino apprezzamento destra (o economicamente equivalente a destra), o la cancellazione di tale diritto a titolo oneroso, in cui viene concesso tale diritto in virtù di un programma di in vigore il o prima 3 ottobre 2004 non saranno trattati come pagamento di un differimento di compensazione soggetti ai requisiti di setta 409A se: (1) il prezzo di esercizio SAR non può mai essere inferiore al valore di mercato del titolo sottostante alla data la concessione del diritto, e (2) il diritto non comprende alcuna caratteristica per il differimento del compenso diverso dal differimento del riconoscimento del reddito fino alla esercizio del diritto. Il Dipartimento del Tesoro ed i commenti richiesta di servizio sulla misura in cui diritti di rivalutazione dovrebbero essere esclusi da una copertura in setta 409A, alla luce della finalità di legge. Il Dipartimento del Tesoro e il servizio sono anche preoccupati per il potenziale per i contribuenti al fine di evitare l'applicazione della setta 409A combinando una deroga dalla copertura sotto setta 409A per stock option nonstatutory o stock appreciation right con un requisito o di destra che lo stock acquisito dal fornitore di servizi essere riacquistate dal destinatario del servizio. Di conseguenza, il Dipartimento del Tesoro e il Servizio stanno prendendo in considerazione una restrizione eccezione dalla copertura sotto setta 409A per le opzioni nonstatutory azioni o stock appreciation right, alle opzioni o diritti che non sono accompagnati da un accordo o un accordo in base al quale il destinatario del servizio ha l'obbligo o diritto di riacquisto delle azioni acquistate (compresi riacquisto per un importo diverso valore di mercato). In questo contesto, il Dipartimento del Tesoro e il servizio anche richiedere commenti sulle tecniche appropriate per la valutazione del magazzino oggetto di opzioni o diritti di rivalutazione azionari in cui il valore delle azioni non è stabilito da e in un mercato dei valori mobiliari istituito, al fine di garantire che tali valutazione riflette il valore di mercato effettivo del titolo. Nella misura in cui la guida aggiuntiva adotta una posizione su un tema affrontato nel presente avviso rispetto alla stock option o stock appreciation che è meno favorevole ai contribuenti di quelle previste nel presente avviso, il Dipartimento del Tesoro e il Servizio prevedono che una tale posizione sarà applicata solo su base prospettica, con sollievo di transizione adeguato per consentire la modifica di piani per soddisfare in modo prospettico. C. cambiamento di controllo Eventi presente avviso prossimi indirizzi ciò che costituisce un cambiamento di proprietà o il controllo effettivo di una società, o di proprietà di una parte sostanziale delle attività di una società (Variazione evento di controllo) ai fini della setta 409A. Sezione 885 (e), della legge prevede che entro 90 giorni dalla entrata in vigore della normativa, il Dipartimento del Tesoro e la guida problema di assistenza su ciò che costituisce un cambiamento di evento di controllo. Sezione 409A prevede che, nella misura prevista dal Dipartimento del Tesoro e il Servizio di orientamento, un piano di compensazione differita non qualificato possono permettere somme anticipate nell'ambito del piano da distribuire in caso di cambiamento di evento di controllo. D. accelerazione dei pagamenti Tranne che in circostanze indicate dal Dipartimento del Tesoro e il Servizio di orientamento, un piano di compensazione differita non qualificato non può consentire l'accelerazione dei pagamenti previsti dal piano. Questo avviso fornisce circostanze in cui i pagamenti nell'ambito del piano può essere accelerato, come ad esempio per soddisfare le esigenze di un ordine interno relazioni o conflitto di interessi requisiti cessione. I commenti sono richiesti da altre circostanze in cui un piano dovrebbe essere consentito di accelerare i pagamenti previsti dal piano. E. date di accesso e di transizione Relief La comunicazione fornisce indicazioni sulle disposizioni data di efficacia e di soccorso di transizione. Sezione 409A è generalmente efficace rispetto alla quantità anticipate dopo il 31 dicembre 2004. Sezione 409A è anche efficace rispetto alle somme anticipate negli anni imponibili che iniziano prima del 1 gennaio 2005, se il piano in base al quale è fatto il differimento viene materialmente modificato dopo il 3 ottobre 2004. il presente bando si rivolge quali importi saranno considerati differiti dopo il 31 dicembre 2004 in genere a condizione che l'importo sarà trattata come differito entro il 31 dicembre 2004 solo se il destinatario del servizio ha l'obbligo giuridico vincolante di pagare un importo in un futuro anno imponibile e le provider8217s servizio giusto alla quantità è guadagnato e conferiti al 31 dicembre 2004. i metodi di calcolo degli importi trattati come rinviata entro il 31 dicembre 2004 sono forniti. Il presente bando si rivolge anche quando un piano in base al quale viene fatto un differimento sarà considerata sostanzialmente modificato dopo il 3 ottobre 2004. La presente comunicazione risponde alle esigenze della setta 885 (f), della legge, che prevede che entro 60 giorni dalla entrata in vigore della la legislazione, il Dipartimento del Tesoro e il Servizio deve emettere una guida a condizione che per un periodo di tempo limitato e in determinate condizioni, un piano di compensazione differita non qualificato può essere modificato senza violare alcune disposizioni della setta 409A a (i) consentire a un partecipante di interrompere la partecipazione al programma o annullare un eccezionale elezione differimento rispetto alla quantità anticipate dopo il 31 dicembre 2004 o (ii) conformarsi il piano per le disposizioni della setta 409A rispetto alla quantità anticipate dopo il 31 dicembre 2004. il presente avviso fornisce certo rilievo affrontare l'applicazione dei requisiti iniziali differimento delle elezioni di risarcimento imputabili, in tutto o in parte, per la prestazione dei servizi negli anni 2004 o 2005. Questo include, per esempio, disposizioni che affrontano il differimento dei fx, inclusi i fx per servizi prestati nel 2004. F . applicazione di comunicazione delle informazioni e dei salari ritenute alla fonte requisiti il ​​presente avviso prossimi indirizzi alcune informazioni di segnalazione e le esigenze dei salari ritenuta previsto dalla setta 885 (b) della legge rispetto alla quantità differite. Per informazioni sulla presentazione dei fini, la legge modifica sectsect 6041 e 6051 per richiedere che tutte le dilazioni per l'anno in un piano di compensazione differita non qualificato essere riportati separatamente su un modulo 1099 (Varie reddito) o un modulo W-2 (salario e dichiarazione dei redditi). Ai fini dei salari alla fonte, la legge modifica la setta 3401 (a) prevedere che il termine 8220wages8221 comprende qualsiasi importo includere nel reddito lordo di un lavoratore nell'ambito setta 409A. Infine, ai fini della segnalazione di compensazione nonemployee, la legge ulteriormente ammenda setta 6041 per richiedere che ammonta includere nel reddito lordo sotto setta 409A che non sono trattati come i salari sotto setta 3401 (a) devono essere riportati come reddito lordo. Il presente avviso non prevede metodi per calcolare la quantità di risconti per l'anno o gli importi includere nel reddito lordo sotto setta 409A e dei salari sotto setta 3401 (a). Di conseguenza, la guida ad interim è previsto rispetto ad una ritenuta employer8217s e gli obblighi di notifica nei quali il datore di lavoro fornisce un modulo accelerato W-2 prima del rilascio di ulteriori indicazioni fornire tali metodi. II. Il ricorso a Transition Guidance buona fede, interpretazione ragionevole presente avviso fornisce le regole che disciplinano l'applicazione della setta 409A. Il Dipartimento del Tesoro e il Servizio anticipare l'emissione di ulteriori indicazioni che incorpora presente avviso. Nella misura in cui la guida aggiuntiva adotta una posizione su un tema affrontato in questa nota che è meno favorevole per i contribuenti di quelle previste nel presente avviso, il Dipartimento del Tesoro e il Servizio prevedono che una tale posizione verrà applicato solo su base prospettica, con transizione adeguata sollievo per consentire la modifica di piani per soddisfare in modo prospettico. Il presente avviso non fornisce una guida completa per quanto riguarda l'applicazione della setta 409A. Fino a quando ulteriori indicazioni viene rilasciato, per soddisfare i requisiti di setta 409A rispetto a questioni non affrontate nel presente avviso, i contribuenti dovrebbero basare le loro posizioni su una buona fede, ragionevole interpretazione dello statuto e del suo scopo, che comprende un esame della storia legislativa . Se una posizione di contribuente costituisce una buona fede, ragionevole interpretazione del linguaggio di legge generalmente sarà determinato sulla base di tutti i fatti e le circostanze pertinenti, tra cui se il contribuente ha applicato la posizione coerente e la misura in cui il contribuente ha risolto le questioni poco chiare in le taxpayer8217s favore. Inoltre, alcune disposizioni della setta 409A forniscono regole definitive, ma consentono il Dipartimento del Tesoro e il Servizio di fornire orientamenti fornire eccezioni a tali norme. Ad esempio, setta 409A (a), (3), prevede che il Dipartimento del Tesoro e il servizio potrebbe formulare orientamenti fornendo una deroga al divieto generale contro l'accelerazione del tempo o calendario di un pagamento a titolo di un piano di compensazione differita non qualificato. Una posizione contribuente sulla base di un'eccezione prevede che il contribuente ipotizza che il Dipartimento del Tesoro e il Servizio adotteranno in orientamento futuro non è in buona fede, ragionevole interpretazione del linguaggio di legge. Inoltre, come discusso in precedenza, il Dipartimento del Tesoro e il Servizio intendono emanare orientamenti nel 2005 che fornisce i metodi per calcolare la quantità di risconti per un anno ai fini di tutti gli importi dei risconti alle quali si applica setta 409A, tra cui risconti anteriori il rilascio del orientamento previsto. Di conseguenza, i contribuenti non saranno in grado di fare affidamento su metodi di calcolo che differiscono dai metodi forniti nella guida del 2005. III. Request for Comments sul previsto Guida A. Request for Comments il Dipartimento del Tesoro ed i commenti di richiesta di assistenza su tutti gli aspetti dell'applicazione della setta 409A, compreso ma non limitato ai temi trattati nel presente avviso. Il Dipartimento del Tesoro e il Servizio richiedere specificamente osservazioni in merito a quanto segue: (1) L'applicazione della setta 409A ai piani di licenziamento, compreso se escludere eventuali specifici tipi di piani o accordi (vedi QampA 19) di fine rapporto. (2) le modalità di finanziamento per non qualificato compensazione differita che coinvolgono trust esteri o accordi simili, e l'identificazione di accordi che non si tradurrà in un differimento improprio Stati Uniti fiscale e non si tradurrà in immobilizzazioni essere efficace al di là della portata dei creditori ai fini della potenziale esenzione dalle disposizioni della setta 409A (b) che il Dipartimento del Tesoro e il servizio sono autorizzati a fornire sotto setta 409A (e) (3). (3) L'applicazione della setta 409A ad accordi che coinvolgono partner e partnership. I commenti sono specificamente richiesti rispetto alla applicabilità della setta 409A ad accordi sottoposti alla Sez 736, e se ci dovrebbe essere una distinzione tra pagamenti sottoposti a setta 736 (a) e (b) e il coordinamento delle regole della tempistica di setta 1.736- 1 (b) (5) con le regole della setta 409A per i piani di compensi differiti non qualificati. I commenti sono anche specificamente richiesti dal fatto che non ci dovrebbero essere regole speciali in applicazione setta 409A nel caso di una allocazione putativo e distribuzione che si rifusione, sotto setta 707 (a) (2) (A), come un pagamento a un nonpartner sotto setta 707 (a) (1). (4) I potenziali esclusioni aggiuntivi da copertura sotto setta 409A con riferimento agli accordi contrattuali tra le imprese (vedi QampA 8). (5) Le situazioni in cui deve essere consentito l'accelerazione delle prestazioni ai sensi setta 409A (a) (3) (vedi QampA 15), in particolare alla luce della storia legislativa in materia di pagamenti accelerati richiesti per motivi indipendenti dalla volontà del partecipante. Tutti i materiali inviati saranno a disposizione del pubblico e la copia. B. Presentazione delle Commenti Commenti può essere presentata al Internal Revenue Service, CC: PA: LPD: RU (Avviso 2005-1), in camera 5203, PO Box 7604, Stazione Ben Franklin, Washington, DC 20044. Le lettere potrebbero essere anche a mano consegnato Lunedi al Venerdì tra le ore 08:00 e 16:00 al Courier8217s Desk al 1111 Constitution Avenue, NW, Washington DC 20224, All'attenzione di: CC: PA: LPD: RU (Avviso 2005-1), camera 5203. le lettere potrebbero anche per via elettronica via internet al seguente indirizzo di posta elettronica: Noticementsirscounsel. treas. gov. Includere il numero di avviso (Avviso 2005-1) nella riga dell'oggetto. IV. Guida Q-1 Cosa 409A setta prevede, in generale, A-1 Sezione 409A prevede che tutti gli importi differiti nell'ambito di un piano di compensazione differita non qualificato per tutti gli anni fiscali sono attualmente includere nel reddito lordo nella misura non soggetto a un rischio sostanziale di decadenza e non precedentemente inclusi nel reddito lordo, a meno che determinati requisiti sono soddisfatti. Sezione 409A comprende anche norme applicabili a taluni trust o accordi simili associati non qualificato compensazione differita, dove si trovano tali accordi al di fuori degli Stati Uniti o sono limitate alla fornitura di prestazioni in relazione a un calo della salute finanziaria dello sponsor. Q-2 Quali sono le conseguenze sul reddito federali di un fallimento per soddisfare i requisiti della setta 409A A-2 In generale, se in qualsiasi momento nel corso di un anno fiscale di un piano di compensazione differita non qualificato non riesce a soddisfare le esigenze di setta 409A, o non è operato in conformità a tali requisiti, tutti gli importi differiti nell'ambito del piano per l'anno imponibile e tutti gli anni imponibili precedenti, da qualsiasi partecipante nei confronti delle quali si riferisce il fallimento, sono includere nel reddito lordo per il periodo d'imposta nella misura in cui non è soggetto ad un sostanziale rischio di decadenza e non precedentemente inclusi nel reddito lordo. Se è necessario un importo differito di essere inclusi nel reddito sotto setta 409A, l'importo è anche oggetto di interesse e di un'imposta sul reddito aggiuntivo. L'interesse imposto è pari agli interessi al tasso underpayment più un punto percentuale, imposto ai underpayments che si sarebbero verificati era la compensazione stato includere nel reddito per l'anno fiscale al momento della prima differita, o se più tardi, quando non è oggetto di una sostanziale rischio di decadenza. L'imposta sul reddito supplementare è pari al 20 per cento del compenso richiesto per essere inclusi nel reddito lordo. Q-3 Che cosa è un non qualificato piano di compensazione differita A-3 (a) in generale. Salvo quanto diversamente disposto dal presente A-3, il piano di compensazione differita termine non qualificato si intende qualsiasi programma (ai sensi QampA 9) che prevede il differimento di compensazione (ai sensi della QampA 4). L'applicazione di setta 409A non è limitato ad accordi tra datore di lavoro e un dipendente. Ad esempio, setta 409A può applicarsi ai accordi tra un destinatario del servizio e un imprenditore indipendente, o di accordi tra i partner e una società (vedi QampA 7 e QampA 8). (B) piani di datore di lavoro qualificati. Il non qualificato piano di compensazione differita espressione non comprende (i) qualsiasi piano, contratto, pensione, conto, o la fiducia di cui alla lettera (A) o (B) della setta 219 (g) (5) (senza tener conto della lettera (A) (iii)), (ii) qualsiasi piano di remunerazione differita ammissibili (ai sensi della setta di 457 (b)), e (iii) qualsiasi piano descritto nella setta 415 (m). Di conseguenza, il non qualificato piano di compensazione differita espressione non comprende un piano qualificato pensione, rendita fiscale differita, pensione dei dipendenti semplificato, SEMPLICE o setta 501 (c) (18) fiducia. (C) Alcune prestazioni sociali. Il non qualificato piano di compensazione differita termine non comprende le ferie in buona fede ferie, assenze per malattia, il tempo di compensazione, paga la disabilità, o piano di beneficio di morte. Per questi scopi, la paga termine disabilità ha lo stesso significato, come previsto nella sez 31,3121 (v) (2) -1 (b) (4) (iv) (C) della normativa fiscale per l'occupazione, e il piano di beneficio di morte termine si riferisce un piano di fornire benefici di morte come definito setta 31,3121 (v) (2) -1 (b) (4) (iv) (C). Il non qualificato piano di compensazione differita termine, inoltre, non include alcun Archer Medical conto di risparmio, come descritto nella setta 220, di salute conto di risparmio, come descritto nella setta 223, o qualsiasi altro accordo di rimborso mediche, tra cui un accordo di rimborso di salute, che soddisfa i requisiti della setta 105 e 106. setta Q-4 Che cosa costituisce un differimento di compensazione a-4 (a) rinvio di compensazione definito. Un piano prevede il differimento di risarcimento solo se, secondo i termini del piano e dei fatti e le circostanze, il fornitore di servizi ha un giuridicamente vincolante a destra nel corso di un anno fiscale al risarcimento che non è stato in atto o in modo costruttivo ricevuto e compreso nel lordo reddito, e che, secondo i termini del piano, è dovuta a (o per conto del) il fornitore di servizi in un anno più tardi. Un fornitore di servizi non ha un diritto giuridicamente vincolante al risarcimento se tale risarcimento può essere ridotto o eliminato unilateralmente da parte del destinatario del servizio o di altra persona dopo che sono stati effettuati i servizi di cui sorge il diritto al risarcimento. Tuttavia, se i fatti e le circostanze indicano che la facoltà di ridurre o eliminare la compensazione è disponibile o esercitabile solo su una condizione che è improbabile che si verifichi, o la facoltà di ridurre o eliminare la compensazione è improbabile che possa essere esercitato, un fornitore di servizi sarà essere considerato di avere un diritto legalmente vincolante per la compensazione. A tal fine, la compensazione non è considerato soggetto a riduzione unilaterale o l'eliminazione solo fatto che essa può essere ridotta o eliminata per effetto di condizioni oggettive del piano, come ad esempio l'applicazione di una disposizione obiettivo la creazione di un rischio sostanziale di decadenza (ai sensi di QampA 10). Allo stesso modo, un fornitore di servizi non mancherà di avere un diritto legalmente vincolante al risarcimento solo perché l'importo della compensazione è determinato in una formula che prevede benefici per essere compensati da vantaggi previsti da un piano che è qualificato sotto setta 401 (a), o perché i benefici sono ridotti a causa di perdite legate agli investimenti reali o fittizi, o in un piano di retribuzione media finale, le successive diminuzioni di compensazione. (B) risarcimento dovuto ai sensi del servizio recipient8217s consueta disposizione tempi di pagamento. Un differimento di compensazione non si verifica per il solo fatto di compensazione viene pagato dopo l'ultimo giorno del servizio provider8217s imponibile anno in applicazione della disposizione tempistica in base al quale il destinatario del servizio compensa normalmente fornitori di servizi per i servizi prestati nel corso di un periodo di libro paga descritto nella setta 3401 (b) , o rispetto a un fornitore di servizi non-dipendente, un periodo non superiore al periodo del libro paga descritto nella setta 3401 (b). (C) i risconti a breve termine. Fino a quando ulteriori indicazioni viene rilasciato, un differimento del compenso non si verifica se, in assenza di una elezione di differire altrimenti il ​​pagamento ad un periodo successivo, in ogni momento i termini del piano richiedono il pagamento da parte, e una quantità è in realtà o costruttivamente ricevuto dal fornitore di servizi per la successiva di (i) la data che è di 2 1 2 mesi dalla fine del servizio provider8217s primo periodo d'imposta in cui l'importo non è più soggetto ad un rischio sostanziale di decadenza (come definito nel QampA 10) o (ii) la data in cui è di 2 1 2 mesi dalla fine del servizio recipient8217s primo periodo d'imposta in cui l'importo non è più soggetto ad un rischio sostanziale di decadenza (come definito nel QampA 10). A tal fine, un importo che non è mai soggetto a un rischio sostanziale di decadenza è considerato non più soggetti ad un rischio sostanziale di decadenza, alla data del fornitore di servizi è un diritto giuridicamente vincolante alla quantità. Ad esempio, un datore di lavoro con un periodo d'imposta anno civile, che il 1 ° novembre, 2006 assegna un fx in modo che il dipendente è considerato di avere un giuridicamente vincolante diritto al pagamento a partire dal 1 Novembre, 2006, non sarà considerato come previsto un differimento di risarcimento se, in conformità con i termini del piano di fx, l'importo viene pagato o messo a disposizione del lavoratore entro il 15 marzo 2007. un datore di lavoro con un settembre 01-31 Agosto anno passivo che il 1 ° novembre, 2006 assegna un fx in modo che il dipendente è considerato di avere un diritto giuridicamente vincolante al pagamento a partire dal 1 novembre 2006, non saranno considerati come se avessero previsto un differimento di risarcimento se, in conformità con i termini del piano di fx, l'importo è pagato o messo a disposizione del lavoratore entro il 15 novembre 2007. Nonostante quanto sopra, se l'elezione è prevista per il fornitore del servizio rispetto al periodo d'imposta in cui si verifica il pagamento della compensazione, e il fornitore di servizi elegge un anno fiscale oltre il periodo d'imposta in cui lui o lei ottiene un giuridicamente vincolante diritto al pagamento, l'accordo costituisce un rinvio della compensazione oggetto di setta 409A, comprese le regole della tempistica elezione differimento della setta 409A (a), (4) . Inoltre, la disposizione continua ad essere soggetto a principi fiscali Stati Uniti federali applicabili che possono richiedere l'inclusione reddito immediato. (D) Le stock option, stock appreciation right, e altri compensi per diritti di opzione. (I) Salvo quanto previsto ai punti (ii), (iii) e (iv), la concessione di stock option, a destra stock apprezzamento o altri compensi per diritti di opzione prevede un differimento del compenso oggetto di setta 409A. diritti di stock appreciation generalmente saranno coperti dalla setta 409A tuttavia, diritti di rivalutazione possono essere strutturati in modo da conformarsi alle disposizioni della setta 409A. Ad esempio, i termini di uno stock apprezzamento destra con data di pagamento fisso generalmente saranno conformi alle disposizioni della setta 409A. (Ii) stock option Nonstatutory. Un'opzione di acquisto magazzino del destinatario del servizio, che non sia un incentivo di stock option descritto nella setta 422 o opzione concessa sotto un dipendente piano di acquisto di azioni descritte nella sez 423, non prevede un differimento di indennizzo se: (1) l'importo richiesto per l'acquisto magazzino sotto l'opzione (prezzo di esercizio) non può mai essere inferiore al valore di mercato del titolo sottostante alla data di opzione è concessa, (2) la ricevuta, trasferimento o esercizio dell'opzione è soggetto a tassazione sotto sect 83, e (3) l'opzione non include alcun caratteristica per il differimento del compenso diverso dal differimento del riconoscimento del reddito fino alla successiva di esercizio o disposizione della facoltà di cui sez 1,83-7. Ai fini della frase precedente, il diritto di ricevere sostanzialmente nonvested magazzino (come definito nella setta 1,83-3 (b)), a seguito dell'esercizio di stock option non costituisce una caratteristica per il differimento del compenso. Se sotto i termini della scelta, l'importo necessario per l'acquisto dello stock è o potrebbe essere inferiore al valore di mercato del titolo alla data di assegnazione, la concessione di stock option può prevedere il differimento del compenso ai sensi di questo A-4. Ai fini della determinazione del valore di mercato del titolo alla data di assegnazione, qualsiasi metodo di valutazione ragionevole può essere utilizzato. Tali metodi includono, per esempio, il metodo di valutazione descritti nella setta 20,2031-2 della normativa fiscale immobiliare. Nella misura in cui un accordo concede al beneficiario un diritto diverso da quello per l'acquisto di azioni ad un prezzo definito e tali diritti aggiuntivi consentono per il differimento di compensazione (ad esempio, le modalità tandem riguardanti opzioni e diritti di rivalutazione), l'intero arrangiamento prevede il differimento di compensazione. Se i requisiti della setta 1,424-1 sarebbero soddisfatte se l'opzione nonstatutory fosse un'opzione di legge, la sostituzione di una nuova opzione ai sensi di una transazione aziendale per un'eccellente opzione o l'assunzione di una scelta eccezionale, non saranno trattati come la concessione di una nuova opzione o cambiamenti di forma di pagamento per scopi di sez 409A. For purposes of the preceding sentence, the requirement of sect 1.424-1(a)(5)(iii) will be deemed to be satisfied if the ratio of the option price to the fair market value of the shares subject to the option immediately after the substitution or assumption is not greater than the ratio of the option price to the fair market value of the shares subject to the option immediately before the substitution or assumption. (iii) Statutory stock options. The grant of an incentive stock option as described in sect 422, or the grant of an option under an employee stock purchase plan described in sect 423 (including the grant of an option with an exercise price discounted in accordance with sect 423(b)(6) and the accompanying regulations), does not constitute a deferral of compensation. (iv) Certain stock appreciation rights. A stock appreciation right with respect to stock of the service recipient does not provide for a deferral of compensation if: (1) the value of the stock the excess over which the right provides for payment upon exercise (the SAR exercise price) may never be less than the fair market value of the underlying stock on the date the right is granted, (2) the stock of the service recipient subject to the right is traded on an established securities market, (3) only such traded stock of the service recipient may be delivered in settlement of the right upon exercise, and (4) the right does not include any feature for the deferral of compensation other than the deferral of recognition of income until the exercise of the right. For purposes of the preceding sentence, the right to receive substantially nonvested stock (as defined in sect 1.83-3(b)) upon the exercise of a stock appreciation right does not constitute a feature for the deferral of compensation. If, under the terms of the stock appreciation right, the SAR exercise price is or could become less than the fair market value of the underlying stock on the date of grant, the right may be settled upon exercise in a medium other than the traded stock of the service recipient, or there is an agreement or arrangement under which the service recipient will purchase the stock delivered in settlement of the right upon exercise, then the grant of the stock appreciation right may provide for the deferral of compensation within the meaning of this A-4. In addition, until further guidance is issued, a payment of stock or cash pursuant to the exercise of a stock appreciation right (or economically equivalent right), or the cancellation of such right for consideration, where such right is granted pursuant to a program in effect on or before October 3, 2004 will not be treated as a payment of a deferral of compensation subject to the requirements of sect 409A if: (1) the SAR exercise price may never be less than the fair market value of the underlying stock on the date the right is granted, and (2) the right does not include any feature for the deferral of compensation other than the deferral of recognition of income until the exercise of the right. (e) Restricted property. If a service provider receives property from, or pursuant to, a plan maintained by a service recipient, there is no deferral of compensation merely because the value of the property is not includible in income (under sect 83) in the year of receipt by reason of the property being nontransferable and subject to a substantial risk of forfeiture, or is includible in income (under sect 83) solely due to a valid election under sect 83(b). However, a plan under which a service provider obtains a legally binding right to receive property (whether or not the property is restricted property) in a future year may provide for the deferral of compensation and, accordingly, may constitute a nonqualified deferred compensation plan. For purposes of this paragraph, a transfer of property includes the transfer of a beneficial interest in a trust or annuity plan, or a transfer to or from a trust or under an annuity plan, to the extent such a transfer is subject to sect 83, sect 402(b) or sect 403(c). (f) Earnings. References to the deferral of compensation include references to income (whether actual or notional) attributable to such compensation or such income. Like - Click this link to Add this page to your bookmarks Share - Click this link to Share this page through email or social media Print - Click this link to Print this page 409A Nonqualified Deferred Compensation Plans What is IRC Section 409A Section 409A applies to compensation that workers earn in one year, but that is paid in a future year. This is referred to as nonqualified deferred compensation. This is different from deferred compensation in the form of elective deferrals to qualified plans (such as a 401(k) plan) or to a 403(b) or 457(b) plan. How does coverage under Section 409A affect an employees taxes If deferred compensation meets the requirements of Section 409A, then there is no effect on the employees taxes. The compensation is taxed in the same manner as it would be taxed if it were not covered by Section 409A. If the arrangement does not meet the requirements of Section 409A, the compensation is subject to certain additional taxes, including a 20 additional income tax. Section 409A has no effect on FICA (Social Security and Medicare) tax. How does Section 409A apply to the 10 and 12-month pay election At issue is how the 2004 law change applies to people who have compensation deferred from one year to a future year. Under the new law, when teachers and other employees are compensated on a 12-month pay period in lieu of the 9 or 10-month actual work period, they are deferring part of their income from one year to the next. For instance, a teacher who is paid over a 12-month period, running from August of one year through July of the next year, rather than over the August to May school year, a 10-month period, falls under this law. Does Section 409A require that an employee be provided an election No, Section 409A does not require that an employee be provided any election regarding how the employee is paid. For example, a school district may provide that all teachers will have their pay spread over 12 months, without providing any election to the teachers. In that case, the rules under Section 409A would not apply and no additional taxes would be imposed. What was the effect of Notice 2008-62 for most public school employees Released on July 3, 2008, the Treasury Department and IRS issued Interim Guidance with Notice 2008-62. If the criteria in the Notice is met, it is expected that regulations under Sections 457(f) and 409A would not apply to arrangements of electing 12-months over 10-months of pay. What if the criteria in Notice 2008-62 are not met On August 7, 2007, the IRS established assistance through Frequently Asked Questions on Section 409A and Deferred Compensation which provides guidance on how to establish the deferred election within the provisions of Section 409A. Resources for IRC Section 409A: Notice 2008-62. Interim Guidance on 10 vs. 12-month Pay Period IR-2007-142, August 7, 2007. New Rule Will Not Affect Teacher Salaries in Upcoming School Year Notice 2007-86. Delayed Effective Date of Section 409A Requirements Page Last Reviewed or Updated: 17-Feb-2017Discounted Stock Options and Tax Code Section 409A: A Cautionary Tale In the startup ecosphere, stock options are commonplace. Theyre one way young companies can compensate for sweat equity and lower-than-market salaries or consulting fees, and generally provide recipients with a performance or retention incentive in the form of a stake in the companys future. Le regole fiscali per la maggior parte delle opzioni sono relativamente semplici. But when options are intentionally or unintentionally offered at a discountmeaning with an exercise price less than fair market value on the date the options are grantedits another story. E uno che le aziende dovrebbero considerare attentamente per evitare conseguenze fiscali negative. The Impact of Internal Revenue Code Section 409A According to the IRS, discounted stock options fall under Section 409A of the federal tax code governing nonqualified deferred compensation plansi. e. tali piani non qualificati che prevedono un differimento del compenso. Le stock option con un prezzo di esercizio che è pari o superiore al valore di mercato, quando concesse sono esenti da 409A. 409A è stata emanata nel 2004 per garantire che i beneficiari delle opzioni scontati e altre forme di compensazione differite sono conformi alle severe linee guida per quanto riguarda i tempi della loro risconti. Otherwise, they must recognize the income when they have a legally binding right to receive it, even if they dont actually receive it until sometime in the future. La stampa fine include un'eccezione per i risconti a breve termine in cui la compensazione viene ricevuto entro due mesi e mezzo dalla fine dell'anno in cui non vi è più un rischio sostanziale di decadenza. Tali rinvii a breve termine non sono soggetti a 409A. Per le stock options che sono soggetti a 409A, i destinatari di opzioni hanno limitato la flessibilità in quando possono esercitare le proprie opzioni senza violare le regole. The rules allow recipients to exercise options based on a limited number of triggering events, including retirement or other separation of service, a change in control of the business, disability, death, an unforeseen emergency or at a previously specified date or year. For those who run afoul of 409As rules, the penalties are onerous. In general, the entire amount of compensation that has been deferred for the current and all previous tax years becomes taxable. Che la compensazione è anche soggetto ad una sanzione del 20 per cento, più gli interessi. Many of the uncertainties in applying 409A have stemmed from the fact that the law doesnt specifically define deferral of compensation. The IRSs rules and pronouncements have consistently interpreted the phrase to include discounted stock options. However, those rules were not tested in the courtsuntil this year, when the U. S. Court of Federal Claims granted a partial summary judgment in Sutardja v United States . Questa sentenza affronta vari argomenti giuridici per quanto riguarda l'applicazione di 409A, lasciando la questione di fatto se le opzioni sono in realtà scontati da determinarsi al processo. Conseguenze della sentenza Sutardja Sutardja è particolarmente significativa perché è la prima sentenza del tribunale sulla domanda di 409A per stock option scontati. Come risultato di Sutardja. we now have judicial affirmation of the following IRS positions: Discounted stock options are subject to Section 409A treatment as nonqualified deferred compensation The date an option is granted determines when compensation is considered to be earned. La data di maturazione delle opzioni, non la data di esercizio, determina quando il destinatario ha un giuridicamente vincolante diritto al risarcimento. La data attribuisca anche stabilisce il momento in cui l'opzione non è più considerato di avere un rischio sostanziale di decadenza. Il periodo di riferimento per l'applicazione dell'esclusione differimento a breve termine non si basa sulla data delle opzioni siano, di fatto, ma piuttosto in base al periodo di tempo le opzioni potranno essere esercitate secondo i termini del piano. Il cautelativa parte del racconto 409A occupa circa 80 pagine dei regolamenti fiscali federali, che dà un'indicazione di quanto sia complicato può essere quello di evitare del tutto sia o conformarsi con le sue esigenze. Alcuni strategie possono aiutare. Per sconto o di non praticare sconti: valore equo di mercato 409A dipende o meno di una stock option è scontato. If an options exercise price is equal to the fair market value at the date the option is granted, the option is not discounted and 409A does not apply. If your company does not intend to discount the exercise price of its stock options, properly valuing them is central to avoiding the negative tax consequences of 409A. In the Sutardja case, the company intended to grant its stock options at fair market value. Una combinazione di mancanza di controllo e di esecuzione poveri ha portato l'azienda a concedere queste opzioni a meno del valore equo di mercato, che può costare i destinatari di tali opzioni molti milioni di dollars. Establishing valore di mercato può essere problematico per le start-up e di altre aziende private . Perhaps the safest wayand generally the most expensive wayto determine fair market value is to hire a qualified independent appraiser to perform the valuation. La valutazione deve essere effettuata entro 12 mesi della transazione possibilità di soddisfare il primo dei tre di valutazione regole di porto sicuro sotto 409A. Sotto la seconda regola porto sicuro, aziende startup possono utilizzare una persona diversa da un esperto indipendente per eseguire la valutazione, a condizione che la persona ha la necessaria conoscenza e l'esperienza e le soddisfa valutativi altri criteri in base ai 409A. Il terzo porto sicuro implica l'uso di una formula per determinare la valutazione, come prescritto ai sensi della Sezione 83 del code. Separate imposta federale dagli approcci porto sicuro, le aziende possono utilizzare una ragionevole applicazione di un metodo di valutazione ragionevole in base a fattori specifici identificato in 409A. Unlike properly implemented safe harbor approaches, this valuation method is subject to challenge by the IRS, so its critical to develop and save detailed documentation of the method used in determining the valuation. Properly Establishing the Grant Date In the Sutardja case, the companys compensation committee approved the option grant and established the options fair market value at on same date. Ma il comitato non ha ratificato formalmente concessione fino a quasi un mese più tardi, quando il valore di mercato era higher. The corte ha stabilito che la data di ratifica è stata la data di assegnazione, in modo che le opzioni sono in realtà concessi ad un prezzo scontato. By the time the company and recipient attempted to fix the error, it was too late as the options had been exercised. Because of the impact that the grant dateand other elements of the process can have on determining fair market value and general compliance with 409A rules, companies must develop and follow well-thought-out procedures governing the issuance of stock options. Its always better to prevent compliance problems than to try and correct them later. Ma per quelle aziende che si trovano fuori del rispetto 409A, l'IRS ha pubblicato una guida (in Annunci 2008-113, 2010-6 e 2010-80) su determinate azioni correttive permesso. Ultimately, whether the problem can be correctedand, if so, how much relief is availableis as complex as the rest of 409A. Essa dipende da una serie di fattori, tra cui la natura del problema e la tempistica della correzione. Per le stock options che sono stati erroneamente concessi a meno del valore equo di mercato, potrebbe essere possibile modificare il contratto di opzione per eliminare lo sconto. In generale, il prezzo di esercizio può essere aumentata al valore di mercato (a partire dalla data di assegnazione) nel corso dell'anno di assegnazione delle opzioni. For option recipients who are not considered company insiders, that period is extended to include the following year. Sotto regolamenti proposti, può anche essere possibile modificare il contratto di opzione prima dell'anno le opzioni maturano. Indipendentemente da ciò, non è consentita alcuna azione correttiva per le opzioni che sono state esercitate. 409A è una zona particolarmente complessa del codice fiscale federale e, come dimostra chiaramente Sutardja, il costo della non conformità può essere oneroso. If youre considering stock options or other alternative forms of compensation, get great advice. Condividi questo: Questo sito è messo a disposizione dalla casa editrice avvocato o uno studio legale solo per scopi didattici e per dare informazioni di carattere generale e una comprensione generale della legge, di non fornire consulenza legale specifica. Utilizzando il presente sito blog si capisce che non esiste una relazione avvocato client tra te e l'editore sito web. Il sito web non deve essere utilizzato come sostituto per la consulenza legale di un avvocato competente professionista autorizzato nel vostro stato. Riflessioni e commenti sulla legge di start-up. Brought to you by Davis Wright Tremaine8 Things You Need to Know About Section 409A To whom does Section 409A apply Section 409A applies to all companies offering nonqualified deferred compensation plans to employees. We are not attorneys, so we will leave the legal minutiae of that definition for others to grapple with, noting only that generally speaking, a deferred compensation plan is an arrangement whereby an employee (service provider in 409A parlance) receives compensation in a later tax year than that in which the compensation was earned. 8220Nonqualified8221 plans exclude 401(k) and other qualified plans. What is interesting from a valuation perspective is that stock options and stock appreciation rights (SARs), two common forms of incentive compensation for private companies, are potentially within the scope of Section 409A. The IRS is concerned that stock options and SARs issued in the money are really just a form of deferred compensation, representing a shifting of current compensation to a future taxable year. So in order to avoid being subject to 409A, employers (service recipients) need to demonstrate that all stock options and SARs are issued at the money (i. e. with the strike price equal to the fair market value of the underlying shares at the grant date). Stock options and SARs issued out of the money do not raise any particular problems with regard to Section 409A. What are the consequences of Section 409A Stock options and SARs that fall under Section 409A create problems for both service recipients and service providers. Service recipients are responsible for normal withholding and reporting obligations with respect to amounts includible in the service providers gross income under Section 409A. Amounts includible in the service providers gross income are also subject to interest on prior underpayments and an additional income tax equal to 20 of the compensation required to be included in gross income. For the holder of a stock option, this can be particularly onerous as, absent exercise of the option and sale of the underlying stock, there has been no cash received with which to pay the taxes and interest. These consequences make it critical that stock options and SARs qualify for the exemption under 409A available when the fair market value of the underlying stock does not exceed the strike price of the stock option or SAR at the grant date. What constitutes reasonable application of a reasonable valuation method For public companies, it is easy to determine the fair market value of the underlying stock on the grant date. For private companies, fair market value is not available upon opening the Wall Street Journal each morning. Accordingly, for such companies, the IRS regulations provide that fair market value may be determined through the reasonable application of a reasonable valuation method. In an attempt to clarify this clarification, the regulations proceed to state that if a method is applied reasonably and consistently, such valuations will be presumed to represent fair market value, unless shown to be grossly unreasonable. Consistency in application is assessed by reference to the valuation methods used to determine fair market value for other forms of equity-based compensation. An independent appraisal will be presumed reasonable if the appraisal satisfies the requirements of the Code with respect to the valuation of stock held in an employee stock ownership plan. A reasonable valuation method is to consider the following factors: The value of tangible and intangible assets The present value of future cash flows The market value of comparable businesses (both public and private) Other relevant factors such as control premiums or discounts for lack of marketability Whether the valuation method is used consistently for other corporate purposes In other words, a reasonable valuation considers the cost, income, and market approaches, and considers the specific control and liquidity characteristics of the subject interest. The IRS is also concerned that the valuation of common stock for purposes of Section 409A be consistent with valuations performed for other purposes. How is fair market value defined Fair market value is not specifically defined in Section 409A of the Code or the associated regulations. Accordingly, we look to IRS Revenue Ruling 59-60, which rather famously defines fair market value as the price at which the property would change hands between a willing buyer and a willing seller when the former is not under any compulsion to buy and the latter is not under any compulsion to sell, both parties having reasonable knowledge of relevant facts. Does fair market value incorporate a discount for lack of marketability Among the general valuation factors to be considered under a reasonable valuation method are control premiums or discounts for lack of marketability. In other words, if the underlying stock is illiquid, the stock should presumably be valued on a non-marketable minority interest basis. This is not without potential confusion, however. Stock issued to ESOP participants is generally covered by a put right with respect to either the Company or the ESOP. Accordingly, business appraisers often apply marketability discounts on the order of 0 to 10 to ESOP shares. Shares issued pursuant to a stock option plan may not have similar put rights attached, and therefore may warrant a larger marketability discount. In such cases, a company that has an annual ESOP appraisal may not have an appropriate indication of fair market value for purposes of Section 409A. Are formula prices reliable measures of fair market value In addition to independent appraisals, formula prices may, under certain circumstances, be presumed to represent fair market value. Specifically, the formula cannot be unique to the subject stock option or SAR, but must be used for all transactions in which the issuing company buys or sells stock. What are the rules for start-ups For purposes of Section 409A compliance, start-ups are defined as companies that have been in business for less than ten years, do not have publicly traded equity securities, and for which no change of control event or public offering is reasonably anticipated to occur in the next twelve months. For start-up companies, a valuation will be presumed reasonable if made reasonably and in good faith and evidenced by a written report that takes into account the relevant factors prescribed for valuations generally under these regulations. Further, such a valuation must be performed by someone with significant knowledge and experience or training in performing similar valuations. This presumption, while presented as a separate alternative, strikes us a substantively and practically similar to the independent appraisal presumption described previously. Some commentators have suggested that the valuation of a start-up described in the preceding may be performed by an employee or board member of the issuing company. We suspect that it is the rare employee or board member that is actually qualified to render the described valuation. Who is qualified to determine fair market value A reliable independent appraisal will be prepared by an individual or firm that has a thorough educational background in finance and valuation, has accrued significant professional experience preparing independent appraisals, and has received formal recognition of his or her expertise in the form of one or more professional credentials (ASA, ABV, CBA, CVA, or CFA). The valuation professionals at Mercer Capital have the depth of knowledge and breadth of experience necessary to help you navigate the potentially perilous path of Section 409A. About the Author Travis W. Harms Travis W. Harms leads Mercer Capitals Financial Reporting Valuation Group. Traviss practice focuses on providing public and private clients with fair value opinions and related assistance pertaining to goodwill and other intangible assets, stock-based compensation. Learn More x25BB

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